Ignora collegamenti di navigazioneI Partner | SGS Spa

Consorzio S.G.S. s.p.a.

Consorzio recupero sottoprodotti di origine animale e scarti lavorazioni conciarie

Il CONSORZIO S.G.S. S.p.A è un azienda italiana leader nella produzione di idrolizzati proteici. L’azienda, che trasforma il carniccio proveniente dalle concerie del distretto conciario di Santa Croce sull’Arno, ha cominciato la propria attività nei primi anni ’60 con la produzione di grasso di origine animale. Negli anni ’70 ha affiancato a tale attività la produzione di fertilizzanti, ammendanti, mangimi semplici di origine animale e prodotti tecnici ad uso industriale.

Il CONSORZIO S.G.S. S.p.A. attualmente produce grasso di origine animale, fertilizzanti organici azotati ed attivatori naturali della crescita, la maggior parte dei quali è consentita in agricoltura biologica. Le materie prime lavorate all’interno dello stabilimento sono sottoprodotti di origine animale provenienti dalla lavorazione delle pelli che, al momento del ritiro, non hanno subito alcun trattamento. L’impianto lavora fino a 400 tonnellate al giorno di tali materie prime.

Il processo industriale di trasformazione è tecnicamente all’avanguardia ed è in grado di garantire la totale riutilizzazione dei prodotti ottenuti dalla lavorazione delle materie prime impiegate


Per maggiori informazioni visitate il nostro sito:

www.consorziosgs.com