Ignora collegamenti di navigazioneI Partner | Italprogetti SpA

Italprogetti s.p.a.

Progettazione, sviluppo e costruzione impianti conciari

ITALPROGETTI S.p.a. opera a fianco delle industrie conciarie da oltre 30 anni, attraverso la progettazione, la costruzione e la fornitura di tutti i tipi di bottali (sia in legno o in polipropilene per le lavorazioni in umido, che in acciaio inox per le lavorazioni a secco), sistemi di automazione e controllo di processo, impianti di essiccazione, nonché impianti e attrezzature per la depurazione delle acque di scarico.


ITALPROGETTI lavora nel distretto industriale conciario di Santa Croce sull'Arno; tale localizzazione consente ancora oggi di trovarsi al centro delle esigenze produttive e di compatibilità ambientale di uno dei distretti industriali più vitali d'Italia, e contribuisce allo sviluppo contino delle capacità tecniche e produttive dell'azienda.


La gamma produttiva è essenzialmente basata su due linee:

- bottali ed impianti per la lavorazione della pelle

- macchinari ed impianti per il trattamento delle acque reflue, dei fanghi, e dei gas risultanti dal processo di concia delle pelli.

Sin dall'inizio della propria attività, nei primi anni settanta, l'attitudine aziendale è sempre stata quella di proporsi con soluzioni d'avanguardia nelle soluzioni impiantistiche: ad esempio, ITALPROGETTI è stata la prima azienda a realizzare bottali in polipropilene per l'industria conciaria, in alternativa ai tradizionali bottali in legno.

Per maggiori informazioni visitate il nostro sito:

www.italprogetti.it